Dicono di noi

10/7/2024
Sono diventato magistrato anche io!!!
Adesso che sono giunto sulla vetta e che provo a guardarmi indietro, ripercorrendo con commozione le tappe del percorso, e a godermi la mia “nuova vita”, che in queste prime ore appare caratterizzata da un rinnovato senso di libertà e di sollievo, non posso che rivolgere al presidente e a tutto lo staff di jusforyou un accorato ringraziamento.
In questi anni, mentre coltivavo un sogno che a tratti sembrava impossibile, ho avuto tanti dubbi, tante titubanze, in certi periodi ho perso il sonno, mi sono chiesto mille volte se fossi “abbastanza” per questo concorso, ma mai una volta ho dubitato della scelta di affidarmi a voi.
Dal 2019 ad oggi ho investito tanto, in termini economici e di energia. Può sembrare facile dirlo adesso, ma già durante il percorso ho sempre avuto la sensazione che ogni centesimo ed ogni minuto di ascolto o di studio sia stato decisivo e sia fruttato il triplo sotto la guida del presidente. Mai un corso inutile, ma un corso uguale all’altro: ogni volta era una sorpresa ed una scoperta di una diversa chiave di lettura.
Il presidente tracciava la strada, forniva il metodo, poi toccava a me percorrerla e seguirlo. E questo era molto rassicurante, in un momento della vita in cui è fondamentale aggrapparsi a solidi punti di riferimento.
Per questo contributo, oltre che per quello didattico, non potrò mai smettere di ringraziarlo.
Chissà, magari avremo modo di condividere nuove sfide in futuro!
Per sempre grato,
cv

 

9/7/2024

Salve, volevo comunicarvi che oggi ho superato il concorso di magistratura.
Volevo ringraziare il Presidente per tutto quello che mi ha insegnato. Le Sue lezioni sono state fondamentali per superare gli scritti, ma anche all’orale mi hanno fatto da guida.
Il Presidente mi ha insegnato il ragionamento giuridico e questo patrimonio me lo porterò dietro per tutto l’avvenire.
Grazie per tutto, per la professionalità, siete stati, il mio punto di riferimento in questi anni dolorosi, di fatica, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
ep

 

29/5/2024
Sono anche io tra i “bis” idonei: ci tenevo a ringraziare il Pres. Giovagnoli per il lavoro svolto assieme durante questo lungo e faticoso percorso.
Tra gli insegnamenti più importanti ed arricchenti (che spero di aver interiorizzato) custodirò la capacità di sintesi e di concentrazione di concetti complessi in passaggi brevi, chiari e concisi, così come l’impostazione delle lezioni del corso, certo condensate, ma agevoli ed efficaci.
Mi spiace di non aver avuto l’opportunità di incontrarvi di persona per ringraziarvi, ma davvero, ancora grazie per il Vostro lavoro!
vt

 

17/5/2024
Due giorni fa ho sostenuto l’esame e ce l’ho fattaaa. Ce l’ho fatta. Ancora non ci credo.
Non smetterò mai di ringraziarvi per aver reso questo sogno possibile.
mc

 


13/5/2024

Dopo aver superato anche la prova orale del concorso per magistrato referendario della Corte dei conti,
ci tengo davvero a ringraziarvi per l’alto livello di professionalità e la competenza dei docenti dei corsi di preparazione, ma anche per l’umana dedizione che ho percepito durante tutto questo percorso di apprendimento.
Siete speciali e io sono felicissima di condividere questa gioia anche con te Sara e con voi tutti, a partire dal Maestro Giovagnoli!!!
Un abbraccio
mp

 

10/5/2024
Venerdì ho sostenuto la prova orale del concorso!
Grazie per avermi accompagnato in questo percorso difficile, ma che solo voi riuscite a declinare in maniera eccellente, senza mai deludere le aspettative e alzando sempre di più l’asticella della qualità.
Il valore delle lezioni del Presidente é incommensurabile.
Sono state, unitamente ai manuali di cui è autore, la mia unica fonte di conoscenza, dirimente anche in sede di prova orale.
Avete strutturato il corso in modo tale che chi si rivolge a voi non deve preoccuparsi di nulla se non di dare il massimo per tenersi al passo e provare ad essere all’altezza.
E questo non ha prezzo! Grazie di tutto, davvero💛
TB

7/5/2024

Il 7 maggio ho superato la prova orale del concorso in magistratura ordinaria. Come forse ricorderai, ho alle spalle svariati anni di professione forense…che (almeno nel mio caso) non sarebbero serviti a nulla…senza i vostri corsi. Per questo motivo, sento il dovere di ringraziare, di cuore, tutti Voi, specialmente il Presidente, perché le sue lezioni e i suoi libri sono stati talmente illuminanti e preziosi da realizzare la mia metamorfosi.
pm

 

12/4/2024

Buonasera,
ci tengo ad aggiornarvi, ho superato l’orale del concorso per commissario di polizia, non posso che rinnovare i miei ringraziamenti a te, per la tua grande disponibilità, al Presidente e al Consigliere Marra per le preziose lezioni e consigli che hanno sicuramente fatto la differenza per superare questo concorso. Grazie di cuore.
fm

3/4/2024
Cari amici di JusForYou,
oggi ho superato l’orale del concorso in magistratura.
Oltre a complimentarmi con le collaboratrici e i collaboratori del corso, che hanno sempre eccelso per disponibilità e puntualità, vorrei rinnovare anche in questa sede i miei più sentiti ringraziamenti al Presidente Giovagnoli (che ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare casualmente nei pressi di via Arenula pochi minuti dopo il mio esame): la qualità e la profondità dei suoi insegnamenti sono stati fondamentali per il superamento di questo concorso. Senza alcuna piaggeria posso affermare che il suo corso è stato il miglior investimento che abbia mai fatto.
Grazie ancora di tutto
LAS 

 

 

28/3/2024
Grazie di tutto davvero.
Grazie te e a tutti voi per la vostra continua disponibilità e gentilezza e grazie al Presidente, al quale vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine per avermi dato gli strumenti per poter affrontare questo percorso e realizzare il mio sogno.
Grazie ancora❤️
EP

 

20/3/2024
Buongiorno, vi scrivo perché qualche giorno fa ho sostenuto  il mio orale in magistratura e l’ho superato.
Come già fatto all’indomani del superamento degli scritti, non posso che ringraziare il Presidente Giovagnoli per il superamento di questo traguardo. Ho trovato la cura  del Presidente ai contenuti di ogni parte del corso, dai manuali alle lezioni fondamentale per il superamento di questo concorso, oltre che di quello come Procuratore dello Stato.

In più, la sua  presenza in ogni momento della preparazione (soprattutto, nei giorni febbrili degli scritti) mi ha aiutato a superare dubbi e incertezze, che in un percorso lungo di studi possono naturalmente emergere.
Allo stesso tempo non posso che ringraziare tutto lo staff di JUSforyou, soprattutto Sara per la sua costante disponibilità  per ogni esigenza  pratica collegata al corso.
L’augurio è di risentirci ancora in futuro per altre iniziative per la preparazione ai concorsi superiori.
FS

 

13/3/2024
Caro Presidente,
grazie alla tua passione e al tuo aiuto sono riuscito a realizzare i miei obiettivi e, oltre al concorso da procuratore dello Stato, preparato anche attraverso le super riviste magistra, sono riuscito – tramite i tuoi corsi – a superare Avvocato dello Stato e ora anche a realizzare il mio sogno, ossia diventare referendario tar. Non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura. Quest’ultimo obiettivo – per me un sogno che si realizza – è stato centrato anche grazie al corso per la redazione della sentenza che mi ha conferito la preparazione necessaria per affrontare un concorso così selettivo.
ancora Grazie di cuore.
TS

 

23/2/2024
vi scrivo per comunicarvi che giovedì 15 febbraio ho superato la prova orale del concorso in magistratura (Presidente Matera) e per farvi i miei più sentiti ringraziamenti per avermi aiutato a raggiungere questo risultato.
Nella mia preparazione il Presidente Giovagnoli ha avuto un ruolo davvero illuminante ancor prima che mi iscrivessi ai vostri corsi.
Dal 2019 frequentavo un altro corso e dall’inizio della pandemia ho cominciato anche a seguire la vostra pagina Instagram. Soltanto leggendo i post con gli aggiornamenti giurisprudenziali e i relativi commenti del Presidente ho compreso che lo studio per le prove scritte non doveva essere un accumulo senza fine di nozioni ma, al contrario, una selezione attenta e ragionata di questioni tenute insieme da una solida e generale conoscenza degli aspetti istituzionali. Ho compreso altresì che queste questioni, sebbene riguardanti i più diversi ambiti del diritto civile, penale e amministrativo, avevano tutte delle caratteristiche comuni ricorrenti: la rilevanza sistematica e l’alto “spessore” tecnico-teorico. Nel tempo ho interiorizzato questo criterio fondamentale che mi ha così guidato nello studio e nell’aggiornamento giurisprudenziale costante, rendendo tutto il lavoro molto più efficiente e appassionante.
L’inevitabile confronto tra le proposte del Presidente, di cui ho poi seguito anche tutti gli webinar gratuiti, e quelle del mio vecchio corso ma poi indotto a lasciare quest’ultimo e ad affidarmi a voi. Così sono stato un vostro corsista nel “rush finale” del 2022 e nei corsi “elaborato sintetico”, “speciali” e “rush finale” della stagione 2022/2023.
Ho superato gli scritti del 2022 ed ora attendo per curiosità i risultati delle prove scritte del 2023 in cui pure ho consegnato.
Credo che nel mondo del diritto vi sia un disperato bisogno di formazione di qualità a fronte di quella universitaria di livello sempre più basso e inadeguato.
Chi offre un servizio come il Presidente Giovagnoli merita tutto il successo che ha e i più sinceri ringraziamenti.
Ringrazio da ultimo, ma non per importanza, anche l’organizzazione di Jusforyou, sempre precisa e più che efficiente.
Con stima e gratitudine
fc

 

22/2/2024
Martedì scorso ho sostenuto l’esame orale del concorso in magistratura, superandolo. Più volte in passato pensavo se mai avessi potuto scrivere questa email, concludendo da vincitore un percorso così lungo e tortuoso. Ebbene sì, sono riuscito a coronare il sogno della mia vita, un sogno inseguito per tanto tempo e che più volte sembrava essere davvero irraggiungibile e beffardamente irraggiungibile. Detto ciò, non posso non ringraziare la Scuola su cui per diversi anni ho investito il mio futuro, la mia preparazione, la mia crescita in termini di maturità giuridica. Oggi posso avere la piena conferma della bontà della scelta effettuata, in quanto come più volte il Presidente ha affermato, il concorso in magistratura lo si vince prima di tutto con la passione e la curiosità di entrare dentro un mondo tanto affascinante quanto complesso, come quello del diritto. E’ proprio grazie alle sue lezioni che infatti posso dire di avere avuto quella spinta fondamentale per entrare nel cuore degli istituti, delle norme, delle motivazioni delle sentenze e per riuscire a collegare concetti e principi a volte anche così differenti tra loro eppure tanto vicini, nonchè sistematizzare centinaia di nozioni e definizioni, senza più renderle oggetto di uno studio frammentario e disorganico. Il più grande insegnamento trasmessomi dal Presidente è proprio quello di approcciare il diritto con spirito critico, di domandarmi sempre quale è il fondamento di una norma giuridica e della sua applicazione; in tutti questi anni di corso, nonostante avessi già un lavoro di assoluta responsabilità e prestigio in una Amministrazione dello Stato e tanti impegni famigliari, continuare a studiare non è stato affatto difficile o particolarmente faticoso, perchè anche nei pochi ritagli di tempo la forza per aprire i libri ed ascoltare le lezioni non è mai venuta meno, anzi la determinazione nel conseguire l’obiettivo è aumentata sempre di più, proprio grazie a quella passione che mi ha portato ad attendere con curiosità ed interesse una pronuncia delle Sezioni Unite o della Adunanza Plenaria, per vedere come sarebbe stata risolta una particolare questione giuridica. L’ascolto delle lezioni del presidente, in qualsiasi ora del giorno ed in qualsiasi posto mi trovassi, è stata una costante della mia vita per diverso tempo, e ora posso assolutamente confermare che il mio percorso “totalizzante” con la Scuola è risultato essere senza dubbio l’arma vincente per superare le tre fatidiche prove scritte concorsuali, ed i soldi spesi a tal fine la spesa migliore che avessi potuto compiere.
Anche nello svolgere la nuova professione, non potranno che tornarmi utili e sempre attuali le riflessioni, le considerazioni e gli spunti del Presidente, i suoi volumi acquistati senza perdermene uno, la sua capacità unica di infondere una preparazione solida e consolidata, tale da consentire di risolvere questioni teoriche e pratiche anche con il ragionamento e la ricostruzione per principi generali del nostro ordinamento giuridico.
Un doveroso ringraziamento anche a te Sara, pilastro “invisibile” della Scuola, capace di soddisfare ogni richiesta ed esigenza praticamente in tempo reale anche nei giorni festivi e nelle domeniche, sempre pronta ad incitare a non arrendersi mai ed andare avanti.
Posso concludere affermando che ogni corso seguito tra i tanti, è stato davvero un tassello fondamentale e prezioso per arrivare vincente al traguardo, in quanto ciascuno di essi mi ha dato l’opportunità di divenire davvero un “giurista” e di conseguire un livello di preparazione che come ha osservato il Presidente in passato, consente di concludere questo ciclo di studi divenendo un’altra persona rispetto a prima.
Uno dei vostri più fedeli allievi…!
S

 

22/2/2024
Ci ho messo un bel po’ a metabolizzare la cosa, ma ci tenevo davvero ringraziarVi!
Da poco più di una settimana ho realizzato il mio/nostro obiettivo: ho superato il concorso di magistratura.
Questo periodo intensissimo di studio per l’orale mi ha confermato quanto sia stato importante per me seguire le lezioni del Presidente, che ringrazio davvero di cuore.
Senza di Voi tutto questo non sarebbe stato possibile!
Sono stati anni difficili, ma proprio lo studio in solitaria per l’orale mi ha confermato che senza di voi sarebbe stato tutto molto più complicato!
Il Presidente ha una capacità rara di spiegare concetti complessi, ma, soprattutto, ha la capacità di spiegare veramente tutto, di coprire tutto il programma e anche più di un comune programma, di sottoporre questioni di nicchia veramente interessanti e di farlo evidenziando sempre come queste si riconducano a sistema.
Spero davvero che tanti nuovi ragazzi che vorranno perseguire questa strada si affidino sin da subito a voi e che coloro che sono già in cammino continuino a crederci e a lavorare duramente insieme a voi perchè i risultati non tarderanno ad arrivare.
Siete stati davvero preziosi per la mia formazione e ve ne sarò per sempre grata e grazie per tutto il sostegno e per lo splendido lavoro che fate per noi ragazzi!
fi

 

15/2/2024
Desidero anzitutto ringraziarVi, in quanto lo scorso 15 febbraio ho superato gli orali del Concorso in Magistratura.
Devo ancora realizzare quanto accaduto e quanto rapidamente sia mutata la mia vita: ero alla mia prima consegna ma avevo già seguito tutti i Corsi JusForYou e si sono rivelati determinanti.
gd

 

10/2/2024
Lunedì ho superato gli orali. Non sarei riuscito a farcela senza jusforyou!
Ho seguito solo il vostro corso. In due anni ho seguito tutti i moduli, anche se poi ho superato il primo concorso avendo seguito solo ordinario, istituti e rush, ma tutti i corsi sono stati fondamentali e non solo ai fini del concorso. Infatti se anche non avessi superato il concorso sarei stato comunque soddisfatto del percorso.
Grazie a Sara e grazie al Presidente, anche per le risposte sempre immediate alle mail (e io ne ho inviate “a profusione”).
Grazie mille per ogni cosa.  Continuerò a consigliare il corso per sempre!
rgt

 

9/02/2024
Carissimo Presidente,
Ho sostenuto l’orale di magistratura ed è andata molto bene, con vivi complimenti da parte della commissione!
La ringrazio nuovamente per quanto insegnatomi: la capacità di ragionamento critico risulta fondamentale anche in sede di orale per far fronte alle domande di approfondimento, volte ad alzare il voto.
Con gratitudine e stima,
dt

 

13/07/2023
Ieri è uscita la graduatoria di procuratore di stato. Ti scrivo quindi per ringraziare te, il Presidente e tutto lo staff di jusforyou per questi anni insieme. Senza gli insegnamenti del Presidente non ce l’avrei mai fatta. Grazie di cuore. Siete fantastici!
Un abbraccio e a presto,

 

3/6/2023
E’ con immenso piacere che ti comunico che ho superato anche l’orale del concorso per l’accesso alla carriera prefettizia!
Volevo cogliere l’occasione per ringraziare infinitamente il Presidente, perché sono stati i suoi corsi per Magistratura, che ho seguito con costanza per un paio di anni, a mettermi nelle condizioni di superare – e con voti alti – gli scritti di due concorsi pubblici tra i più difficili del nostro Paese, Magistratura e Prefettura. Per quest’ultimo, che consta di ben 5 prove scritte, avendo avuto soltanto due mesi per prepararmi, mi sono focalizzata sulle sole materie ‘extra’, sfruttando, per le prove di civile e amministrativo, le solide conoscenze che possedevo già.
Mi tornano in mente le parole del Presidente, che ha sempre detto che la preparazione per il concorso per Magistratura è spendibile in tutti gli altri concorsi di alto livello in cui sono presenti le tre materie, cosa che ho potuto constatare, con successo, personalmente.
Gli sono grata per questo nuovo traguardo raggiunto, che mi ha dato ulteriore conferma che, affidandomi a lui, ho fatto la scelta migliore.
Un caro saluto

 

19/05/2023
Frequento da due anni i corsi tenuti dal Presidente Giovagnoli.
Il 17 maggio, due giorni fa, ho sostenuto con esito positivo l’orale del concorso a procuratore dello Stato. Un traguardo che due anni fa, quando scelsi di iscrivermi per la prima volta ad un corso tenuto dal Presidente, mi sembrava irraggiungibile.
Ho raggiunto questo obiettivo perché ho potuto fare sempre affidamento non solo su lezioni e materiali didattici sempre chiari ed efficaci, ma anche sulla presenza sicura del Presidente con mail e webinar nei momenti critici dei concorsi cui ho partecipato.
Il mio rammarico è, purtroppo, non aver mai potuto assistere in presenza ad una sua lezione e avere un contatto diretto con il Presidente e con gli altri membri dello staff di JusforYou (con la “mitica” Sara solo brevi conversazioni telefoniche).
La mia speranza è di poter aver l’opportunità di un contatto diretto che, purtroppo,  finora è mancato.
Ancora grazie mille e saluti

 

 

15/03/2023
Grazie mille. Negli scritti sono stati determinanti le lezioni ed i testi del Presidente (quello di amministrativo sostanziale svolto grazie al taglio trasversale delle lezioni, quello processualistico sul remand grazie alla chiarezza del compendio, oltre che alle lezioni sulla tutela cautelare incredibilmente profonde e ragionate). È stata una grande soddisfazione classificarsi al primo posto, risultato non raggiungibile senza lo spessore delle lezioni del Presidente, a cui devo un grande salto di qualità nella mia formazione.
Grazie a Voi, in particolare al Maestro.

 

12/10/2022
Quella mattina, il primo giorno di corso,
Due forze, eguali e contrarie,
Si contendevano il campo
L’entusiasmo di chi inizia il percorso che ha sempre sognato,
La paura, consapevole del rischio
Vero, lucido, razionale.
È così per i giorni a seguire, gli anni a seguire.
Sul fronte opposto, il Presidente Giovagnoli con le sue lezioni illuminanti, dense di regole giuridiche, di ragionamenti profondi, di passione nel risolvere le questioni più complesse.
Minuto dopo minuto, mentre il tempo sembrava dilatarsi all’infinito, invece che diminuire, la mente, con enormi sacrifici, costanza e impegno maturava un pensiero giuridico.
È solo grazie ai suoi insegnamenti che è stato possibile arrivare sin qui, sostenere le prove scritte, anche in un tempo così ridotto, ed affrontare gli orali sviluppando ragionamenti complessi.
Grazie Presidente, non c’è un minuto delle sue lezioni che non abbia seguito con attenzione, mentre la osservavo con ammirazione, lei mi trasmetteva quella passione, precisione, profondità di pensiero giuridico, e spirito di sacrificio
Indispensabili per coronare questo Sogno, così grande.
Grazie al Dott. Ecclesia, una persona eccezionale sempre presente e disponibile a quel confronto intelligente, vero che arricchisce.
Grazie Sara, sei un riferimento costante e speciale in questo percorso.
Grazie Giada, Angela e Federica per i sorrisi e la simpatia che mi avete regalato nelle giornate trascorse a lezione.
Grazie a tutti voi Mitici Jusforyou,
É merito vostro se oggi sono
Magistrato Ordinario.
MV

 

11/10/2022

Finalmente anche io mi accodo ai ringraziamenti degli oralisti.
Forse questo ultimo ‘scoglio’ è stato ancora più duro e sofferto, ma non sarebbe stato possibile arrivare fin qui senza la base dei vostri corsi. L’attenzione del Presidente agli aggiornamenti giurisprudenziali e la cura nella ricerca degli argomenti da trattare sono state la chiave per superare i ‘tormentati’ scritti di luglio 2021.
Il percorso è lungo e tuttora in divenire, ma sono sicura che gli insegnamenti del Presidente mi accompagneranno sempre.
Investire su di me e su di voi è stata la decisione migliore che potessi prendere.
PC

 

10/10/2022
Buongiorno Presidente, Sara, staff al completo.
Qualche giorno fa ho superato l’orale del concorso in magistratura e ancora fatico a metabolizzare il tutto!
Il mio è stato un percorso lungo, iniziato a settembre 2015.
Dopo i primi due anni in cui ho seguito un altro corso, ho conosciuto il Vostro nel 2018 e non l’ho più lasciato.
Ho stratificato la preparazione nel tempo, affidandomi poi integralmente alle lezioni del Presidente.
Oggi posso dire che è stata una mossa vincente: per gli scritti, sono stata in grado in 4 ore di ricostruire entrambi i temi avendo già ben chiari in mente i punti chiave delle tracce. Agli orali, specie in penale e in amministrativo, mi sono trovata a rispondere quasi come se avessi le parole del Presidente nelle orecchie (mi hanno chiesto, tra l’altro, la successione di leggi penali nel tempo, i reati ad evento differito; art 21 octies co.1 e 2, autotutela).
A tutti coloro che stanno iniziando questo percorso e a quelli che ci sono già dentro da anni (tra cui alcune delle persone per me più care al mondo), mi sento di condividere un estratto di ció che ho scritto sul mio profilo personale, dopo il risultato finale.
“7 anni. Di studio, di corsi, di approfondimenti continui, nell’incertezza totale del futuro.
Nella preparazione per il concorso in magistratura, purtroppo, non basta lo studio, non basta la costanza. È sfiancante.
Attorno a te vedi gli amici che iniziano a lavorare, a gettare le basi per la propria vita futura. Tu, invece, continui a trovarti ogni giorno nella “stanzetta” di quando eri bambina, a studiare, senza avere un orizzonte temporale per poter fare alcun progetto.
Perdi pezzi, negli anni. Rinunci a viaggi, ad esperienze, ridimensioni il tempo per te stessa e per chi ti sta accanto, trovandoti a ripetere sempre “non posso, devo studiare”.
Sperando che prima o poi gli sforzi e i sacrifici paghino.
E poi, qualche volta, succede.
Anche quando non ci credi, anche quando ti senti sconfitta in partenza, perché sai che l’orale è una sfida troppo grande per le tue forze.
17 materie in 4 mesi e mezzo sono qualcosa di incontrollabile. Devi scendere a patti con una realtà a cui non sei abituata: andare e sederti, senza padroneggiare tutto come all’università, giocandoti in due ore una vita intera”.
Il senso di liberazione che si prova una volta finito l’esame è qualcosa di indescrivibile e di impagabile.
Mi era stato detto che sarei passata dal periodo più brutto della mia vita al momento più bello: è così.
In bocca al lupo a tutti, per questo nuovo anno e per il prossimo concorso!
Grazie a tutti voi, per avermi guidato in questo lungo periodo. Siete stati le fondamenta indispensabili della mia formazione.
Con affetto
O

 

10/10/2022
ancora fatico a realizzare quello che è successo. Ebbene sì, qualche settimana fa anche io ho superato l’orale! Grazie infinite per avermi accompagnata in questo percorso, incredibilmente lungo e difficile. Quello che ho imparato con voi è stato fondamentale non solo per gli scritti ma anche per questa prova che sembrava veramente impossibile.
Vi abbraccio virtualmente!
fg

 

5/10/2022
La settimana scorsa ho superato l’orale del concorso di magistratura!
Vi scrivo per ringraziarvi per avermi accompagnato lungo questo faticoso percorso e per avermi fornito tutti gli strumenti necessari al superamento del concorso. So che senza le illuminanti lezioni del Presidente tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie di tutto, vi sono immensamente grata.
cm

 

21/09/2022

Ciao, qualche giorno fa ho sostenuto l’orale. È stata una bella maratona, corsa seguendo rigorosamente le indicazioni del Presidente che è stato di parola ed è riuscito a darmi una serenità (nei contenuti e nel pensiero) fondamentale per la riuscita di questo esame. È andata particolarmente bene e non posso che ringraziarvi tutti di questi anni da affezionata.
Un abbraccio
fp

 

7/9/2022
Vi scrivo per farvi sapere che ho superato l’orale del concorso di magistratura!
Ci tengo a ringraziarvi nuovamente, senza di voi questo risultato non sarebbe stato possibile.
Mi farebbe piacere rimanere in contatto, con voi mi sono trovata benissimo, siete stati veramente la scelta migliore che potessi fare.
Adesso mi godo questa vittoria ma chissà, magari un giorno potreste rivedermi al corso per referendario TAR!
Ad maiora semper
c

 

22/07/2022
Con immensa gioia vi comunico di aver superato nella giornata di ieri le prove orali del concorso in magistratura.
Il tempo è stato poco, non sono mancati momenti di sconforto, ma la soddisfazione è stata grande.
Non avrei mai pensato di superare il concorso al primo tentativo e con questi risultati! Ancora stento a credere che il sogno della mia vita si sia realizzato.
Grazie al Presidente Giovagnoli per avermi fornito gli strumenti necessari per affrontare questo percorso e per avermi fatto amare sempre, ogni giorno, tutto questo.
Non lo dimenticherò mai.  Siete un gruppo vincente e noi con voi!!
Con affetto
sp

 

22/07/2022
Ho superato l’orale del concorso in magistratura, con i complimenti della Commissione.
È stata un’emozione unica e ha ripagato i tanti e duri sacrifici di questi anni.
Ringrazio il Presidente per le lezioni accurate, preziose anche in sede di orale.
Ringrazio Sara, per tutte le volte in cui le ho chiesto, a qualsiasi ora, di sbloccarmi le lezioni audio, sempre pronta, gentile e disponibile.
Non è stato facile arrivare sino a qui con un lavoro a tempo pieno, la vostra guida è stata  fondamentale.
rm

 

12/07/2022

Ho sostenuto gli orali del concorso qualche giorno fa e tutto è andato per il meglio! Dopo quasi due ore di interrogazione e quaranta giorni di studio matto, tutto si è concluso con le congratulazioni di tutta la commissione e del presidente Fumu in primis.
Non posso che ringraziarVi nuovamente tutti per questi anni di duro lavoro e sacrifici che hanno condotto al risultato tanto ambito!
La passione e la competenza del Presidente, l’attenzione e la disponibilità di Sara e di tutto lo staff sono stati certamente fondamentali per raggiungere il traguardo sognato!
Anche i consigli dati nell’ultimo incontro di maggio con gli altri ragazzi che hanno passato gli scritti sono stati davvero preziosi e tutte le nozioni apprese durante i corsi sono state determinanti tanto per gli scritti che per gli orali che mi hanno condotto ad ottenere al momento del mio orale il secondo migliore punteggio: riporto questo dato non per vanteria, ma perché immagino possa essere motivo di soddisfazione anche per voi.
Davvero ancora grazie e spero di poter incontrare il Presidente e tutti Voi di persona per ringraziarvi di persona!
a

 

11/07/2022

Ho superato l’orale qualche giorno fa e ho finalmente realizzato il mio sogno.
Per tre anni ho deciso di affidare la mia formazione al vostro corso, siete stati una costante, il percorso da seguire.
Durante il covid le lezioni del Presidente hanno riempito le mie giornate e mi hanno impegnata a tal punto da offuscare la sofferenza delle restrizioni.
Quanto studio, impegno e fatica impiegati nella preparazione delle prove… la soddisfazione e la gioia che provo ora mi ripagano di tutti i sacrifici fatti e mi rendono fiera e felice.
Ho capito che il duro lavoro e la voglia di farcela alla fine premiano.
Grazie per avermi accompagnata in questo percorso lungo e tortuoso, grazie per essere stati il percorso giusto.
Con stima e affetto
mp

 

09/07/2022

I primi mesi sono stati tosti, ho messo in discussione la mia preparazione o rielaborato ogni materia.
Oggi sento la menta più elastica, più logica, più trasversale.
È cambiata la mia concezione del diritto, come se si fosse normalizzato e calato nella realtà: non più semplici pagine di un manuale; ma concretizzazione, ragionamento, riscontro pratico al di là del formalismo tecnico.
Non avrò sicuramente una preparazione degna di nota, per quella ci vorrà ancora del tempo e mi impegnerò.
Ma sono felice di questo passo che ho fatto in avanti solo grazie al Presidente.
Grazie a tutti voi

 

06/07/2022

Porta i miei saluti e ringraziamenti personali al Presidente. Sicuramente lui non si ricorderà tra i tanti allievi, ma per me sono stati anni importanti di lavoro, studio e tanta costanza. L’impegno è stato enorme e i momenti di sconforto non sono mancati, ma sicuramente non avrei potuto fare scelta migliore che affidarmi a voi (e questo lo continuo a dire a tutti, studenti e nuovi corsisti, da tempo). La qualità e il livello di approfondimento sono stati unici (il mio esame di diritto civile di ieri ne è ampia dimostrazione:  le domande sono spaziate da obbligazioni adempimento, a fondo patrimoniale, comunione dei coniugi, revocatoria, donazioni indirette, trust), da soli non si può assolutamente raggiungere determinate soglie. Perciò da parte mia davvero GRAZIE. E a te Sara, un ringraziamento speciale perché sei stata una presenza amichevole, costante e fidata, sempre molto disponile e gentile.
s

 

06/07/2022

Buongiorno,

con grande gioia comunico che la scorsa settimana ho superato le prove orali del Concorso in Magistratura.
Ringrazio di cuore tutti Voi per questi anni difficili e meravigliosi allo stesso tempo.
Un Grazie particolare al Presidente per averci insegnato a ragionare e a non mollare mai.
Con grande stima e riconoscenza,
oc

 

06/07/2022
Anche l’orale é andato!
É andata bene, ma é stata tosta. Ci sarà modo di raccontarle.
Grazie per il suo impegno e per il suo lavoro, ho imparato tanto e la porterò nei miei ragionamenti.
Un caro saluto
M

 

04/02/2021
Sono un’ex studentessa del Suo corso: ho frequentato l’ordinario e gli speciali nel 2019 e poi l’intensivo nel 2020, in attesa dei risultati degli scritti.
Qualche giorno fa ho superato l’esame orale del concorso in magistratura!
Le scrivo queste righe perché le Sue lezioni sono state fondamentali per la mia maturazione di giurista.
Quando ho iniziato l’ordinario non avevo idea di come si scrivesse un tema, o meglio, ce l’avevo, ma era sbagliata: credevo di dover conoscere tutto quello che era stato scritto in pagine e pagine di infiniti “manuali superiori da concorso” e mi bloccavo quando non conoscevo a fondo l’argomento.
Lei mi ha insegnato a ragionare con ciò che sapevo, a padroneggiare il ragionamento giuridico e ad esporlo con chiarezza, fluidità, coerenza logica e rigore.
Continuo a non sapere tantissime cose, ma mi sono guadagnata il mio 12-12-12!
Se mi guardo indietro, vedo un cammino impervio: gli aspiranti magistrati calpestano ogni giorno un terreno friabile, segnato da forti insicurezze e un diffuso senso di insoddisfazione, arido di riconoscimenti e spesso privo di qualsiasi gratificazione economica. Tuttavia, forse la fatica più grande per me è stata sopportare la solitudine che questo cammino impone, tra l’incredulità di molti, nell’imbarazzo di dover spiegare che non lavori, ma sei comunque occupato tutto il giorno e no, non è detto che tu ci possa riuscire, nonostante tutti gli sforzi profusi.
Ebbene, in questo cammino ho sentito che Lei era dalla mia parte; è stato una guida e anche un compagno di viaggio.
La ringrazio per la dedizione e la serietà con cui cura il corso, per la compiutezza delle Sue correzioni, per l’accuratezza con cui seleziona i materiali che sottopone all’attenzione di noi studenti.
Con sincera riconoscenza


03/02/2021

Ho pensato molto, negli scorsi mesi, alla mail che avrei voluto scrivervi se avessi superato gli orali.

Ed eccomi qui, dopo mille avversità (per non farmi mancare niente ho preso pure il covid a pochi giorni dall’orale e ho dovuto rimandarlo!) semplicemente per dirvi “Grazie!”.

Mi sono avvicinata a questo concorso dopo diverso tempo dalla laurea e dopo aver esercitato come avvocato per quasi un decennio pensando al mio sogno e dicendo a me stessa: “o adesso o mai più”.

E voi, il Presidente Giovagnoli, siete stati parte fondamentale di questo “adesso”.

Le lezioni del Presidente sono state per me sorprendenti, illuminanti: il diritto che ho sempre conosciuto ed applicato prendeva nuove forme e, soprattutto, un nuovo senso nelle parole sempre cristalline del Presidente.

Questo risultato è frutto della determinazione nel perseguire i propri sogni ma senza il vostro aiuto non sarebbe stato possibile, ne sono assolutamente certa.

Quindi ancora una volta grazie! Con la speranza, un giorno, di poterlo dire di persona al Presidente.

 

26/01/2021

Con estrema gioia vi scrivo per comunicarvi che nella giornata di martedì ho superato l’orale di magistratura riportando un’ottima votazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo Staff e soprattutto il Presidente. La frequenza del corso ha contribuito in maniera determinante a questo risultato. Grazie alle lezioni del Presidente ho acquisito non solo la preparazione, ma anche la maturità giuridica necessaria per affrontare le prove e realizzare il mio sogno al primo tentativo. Ho sofferto veramente molto di più la preparazione dell’orale, perché mi sono sentita smarrita e senza una guida di fronte alla mole di studio!

Nella speranza di poter rinnovare i ringraziamenti dal vivo il prima possibile, vi mando un caro saluto

 

 

15/01/2021

Superato l’orale del concorso in magistratura, ci tengo a porgere un particolare e sentito ringraziamento al Presidente Giovagnoli ed al suo staff. Dopo aver frequentato altri corsi, tutti comunque di livello elevato, ho potuto apprezzare le peculiarità di quello organizzato da JUSforyou che lo rendono, secondo me, unico. La fluidità dell’esposizione, la logicità  delle spiegazioni e la concretezza dell’argomentazione rendono le lezioni in tutte e tre le materie illuminanti e la speciale attenzione che viene posta nelle correzioni dei temi si rivela particolarmente importante per la crescita personale e la preparazione degli scritti.

 

23/12/2020

Ci tengo ad informarvi che la scorsa settimana sono diventata magistrato e a ringraziare nuovamente tutto lo staff di Jusforyou, in particolare il Consigliere, che ha contributo in modo determinante alla mia formazione.


15/12/2020

Con estremo ritardo, vi comunico che venerdì 4 dicembre ho sostenuto e superato l’esame orale del concorso per la magistratura ordinaria.
Grazie.
Grazie a tutti voi e grazie soprattutto al Presidente Giovagnoli per l’ottima preparazione, per i consigli, per i suggerimenti su come affrontare le prove, per tutto.. è stato fondamentale ed indispensabile, perché se ce l’ ho fatta, se sono riuscita a realizzare il sogno di una vita è anche e soprattutto grazie a tutto questo.
Ve ne sarò grata a vita.
Grazie grazie grazie.

 

 

24/11/2020

Premetto che ho frequentato questo corso dopo averne seguiti diversi anche molto validi. Tuttavia fin da subito la chiarezza espositiva del Presidente Giovagnoli mi ha fatto ritrovare un entusiasmo per lo studio che negli anni, complice anche il lavoro, stavo perdendo.

Rispetto ad altri corsi ha la particolarità che il Presidente si occupa direttamente di tutte le materie e di tutte lezioni. Questo assicura uno standard di lezioni elevatissimo in ogni materia. Ho trovato anche molto utili le prove simulate. Tutti i temi vengono corretti in modo preciso e puntuale con vere e proprie spiegazioni e non “semplici” voti.

Dopo questo corso ho realizzato il mio obiettivo e per questo ringrazio il Presidente e la gentilissima Sara dell’amministrazione!

PS ho comprato i nuovi manuali perché siano i miei alleati in questa nuova esperienza.

IG

 

19/11/2020

La settimana scorsa ho sostenuto l’orale di magistratura ed è andato bene.

Credo che il vostro corso abbia giocato un ruolo importante, per gli scritti ma anche per l’orale. Nella preparazione della prova orale ho in parte riutilizzato appunti e materiali, ma soprattutto si è rivelata utile la capacità, che il corso insegna ad affinare, di ricostruire gli istituti e di collegarli tra loro.

Vorrei quindi ringraziare il Presidente Giovagnoli e lo Staff, anche per aver organizzato una riunione di orientamento alla preparazione dell’orale e per la disponibilità dimostrata nel rispondere a tutti i possibili dubbi in merito. Se ne avrò l’occasione, consiglierò sicuramente Jusforyou a chi desideri intraprendere questo percorso.

ln


13/11/2020

Ho superato con un buon punteggio anche l’orale del concorso di magistratura, realizzando un sogno che coltivavo da lungo tempo.

In questo momento i miei ringraziamenti vanno anche a tutti voi, che per me siete stati un sostegno nei momenti di difficoltà, sconforto e fatica, anche solo seguendo la pagina Instagram intorno alla quale mi pare si sia creata una piccola comunità.

Grazie al Cons. Giovagnoli, non solo per quello che ha realizzato con JUSFORYOU, ma anche per essere un’ispirazione professionale ed umana, e grazie a tutto il personale operativo, rappresentato al massimo dalla dolcezza, dalla solarità e dalla disponibilità di Sara.

Grazie di cuore!

Di tutto.

Con tutto l’affetto e la stima che ho

 


10/11/2020

Vi scrivo per informarvi che la scorsa settimana ho superato anche l’orale del concorso in magistratura; è andata molto bene e volevo ringraziarvi per la professionalità e la disponibilità con cui mi avete accompagato in questo percorso.
Vi prego di ringraziare il Presidente da parte mia; le sue lezioni hanno avuto un ruolo importante per raggiungere questo risultato e spero avrò ancora occasione di frequentarle in futuro. 


24/09/2020

Nei giorni scorsi ho superato l’orale di magistratura! Ancora grazie per il contributo che il vostro corso ha saputo dare alla mia preparazione . Non è stato importante solo ai fini dello scritto, ma le conoscenze acquisite sono state preziose anche per affrontare l’orale!

 

05/10/2020

In secondo luogo, cosa ancora più importante, volevo ringraziarvi di cuore prima di intraprendere questo nuovo anno di corso insieme.

Te e le altre ragazze del team di Roma per la disponibilità e l’aiuto costante.

Il Presidente per la passione e la chiarezza. Non solo mi ha permesso di acquisire una capacità di ragionamento trasversale che non potrò che migliorare quest’anno, ma soprattutto è stato una guida.

Lo studio in generale – e quello per magistratura in particolare – lascia spazio a una grande solitudine e volevo dirvi grazie perché il corso, il Presidente e lezioni mi hanno fatto sentire di non essere da sola.

Ps: la fruizione delle lezioni da jusapp è ottima!

 

 

11/09/2020

Volevo solo darvi la bella notizia che oggi ho sostenuto la prova orale del concorso come funzionario presso la giustizia amministrativa e corte dei conti.

L’orale è andato bene, sono idonea e anche con abbondante sufficienza!! Volevo ringraziare il Presidente di tutto!!

Ovviamente il mio percorso con voi non termina qui anzi.. adesso riprenderò in mano un po la situazione e mi aggiornerò anche sui corsi anche perché ho visto che quest’anno ci sono tante novità!!


31/08/2020

Volevo comunicare al Presidente, data la sua disponibilità e la sua chiamata subito dopo gli esiti degli scritti, che sabato 29 agosto ho sostenuto l’orale per il concorso da funzionari Consiglio di Stato e Avvocatura dello Stato ed è andata benissimo, ho ottenuto come valutazione 29/30.

Volevo ringraziarvi di tutto, specialmente del sostegno.

FM

 

25/07/2020

…il Presidente è sempre illuminante, mi sento di ringraziare per l’ennesima volta lui e tutto lo staff.
Le sue lezioni, le sue indicazioni, i suoi consigli, il suo metodo e la vostra grande disponibilità ed efficienza mi hanno cambiato la vita per sempre.
GRAZIE

 

 

05/05/2020 

ho quasi finito sia il manuale di parte generale che quello di parte speciale.
Sono entrambi di una chiarezza e di una linearità incredibile, persino quando trattato argomenti ostici come, nella parte generale, nesso di causalità, rapporto tra causalità della colpa e causalità omissiva, colpevolezza. La visione di insieme che fornisce mi ha consentito di superare l’impostazione “granitica” del manuale istituzionale dal quale studiavo prima.
Il manuale di parte speciale invece riempie proprio un vuoto editoriale: seleziona i reati in modo mirato, sviscera la struttura ed espone tutte le questioni applicative che li rendono attuali in ottica concorsuale.

Grazie ancora per il sostegno che ci avete dato e ci state dando in questi mesi.

 

 

21/04/2020 (COMPENDIO AMMINISTRATIVO)

Manuale chiaro, lineare e approfondito, accompagna e stimola il ragionamento. Ottimo sia per un primo approccio alla materia che per il ripasso e aggiornamento. Davvero consigliato.

 

 

11/03/2020

Il corso migliore che si potrebbe avere sotto ogni profilo: qualità delle lezioni, selezione dei materiali, cura nelle correzioni degli elaborati, organizzazione impeccabile e persone splendide sempre a fianco. Di solito è difficile ricevere il servizio per cui si è pagato? Con questa scuola si riceve molto di più di ciò che si paga, ad esempio il sostegno mentale. Ci si trova ad affrontare il percorso senza mai sentirsi soli. Semplicemente il TOP!

el

 

 

06/02/2020

Ho seguito il corso di preparazione al concorso per consigliere parlamentare a distanza ! Il corso è organizzato perfettamente con possibilità di ascolto delle lezione e fruizione delle dispense ! I professori erano tutti preparatissimi e mi hanno dato indicazioni preziosissime per i temi da affrontare ! Non sono lezioni “banali” ma danno quel quid pluris che non si trova sui testi , nemmeno i più approfonditi ! Consigliatissimo !!

fl

 

 

21/11/2019

Intendo esprimere la più grande soddisfazione personale per questo corso che ho seguito per intero nei moduli di diritto civile, diritto amministrativo, diritto tributario, contabilità pubblica, oltre intensivi e rush finali in prossimità della prova di concorso che, nel mio caso, è stata quella di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti, superata con merito. Questo è un corso che richiede molto impegno, sia per la assoluta puntualità e conferenza del materiale didattico messo a disposizione, sia per le intense ore di lezione. Quest’ultime rappresentano il momento fondante della preparazione. La ricchezza argomentativa e la cultura giuridica del Cons. Giovagnoli, in particolare, rappresentano un quid pluris che, personalmente, non ho trovato in altri corsi frequentati in passato. La sintesi, che inevitabilmente deve accompagnare l’esposizione degli argomenti da trattare, non mina in alcun modo il livello scientifico dell’esposizione che anzi ne esce rafforzato. Da questo punto di vista, credo che il corso sia imbattibile, in quanto consente – proprio attraverso la puntualità di ogni singolo termine utilizzato, proprio attraverso l’incedere argomentativo del Cons. Giovagnoli – di poter ricostruire qualunque traccia verrà richiesta il giorno della prova. La mia esperienza mi fa dire questo: che spesso l’elaborato che vince e convince non è quello meglio conosciuto, ma quello meglio ricostruito. E per riuscire in questo occorre saper pensare in termini di diritto, che è quello che le lezioni dei vari moduli consentono di arrivare a fare. Con riferimento specifico al corso di preparazione per il concorso in Corte dei conti, l’apporto della Cons.ra Morgante per me è stato basilare. Livello scientifico e di approfondimento della contabilità pubblica, elevatissimo. Materia non sempre agevole, in continua evoluzione, normativa e giurisprudenziale, proprio per questo spesso difficile da spiegare a un neofita. La dott.ssa Morgante è straordinaria e disponibile; mette a disposizione una quantità di materiale enorme e questo richiede moltissimo impegno. Però è ben ripagato. Posso serenamente dire che senza il suo ausilio non ce l’avrei fatta. Insomma, un grazie di cuore a tutta la grande famiglia di Jusforyou.

CEMB

 

 

8/10/2019

Io scrivo questa recensione a circa tre anni di distanza da una mia prima, anteriore, recensione.

In quell’occasione ero fresca di vittoria in magistratura ordinaria; ora sono fresca di ben due vittorie contestuali: TAR e Corte dei Conti.

A dire il vero, una volta superato il concorso in G.O. non ho più seguito il corso Jusforyou. Anzi, ho anche provato un altro corso.

E allora perché scrivere questa recensione?

Fondamentalmente per due ragioni.

La prima è che, anche alla luce degli altri corsi che ho provato, posso dire senza ombra di dubbio che questo è quello che io ho preferito. La seconda, e principale ragione, risiede nella circostanza che anche nei concorsi di secondo livello ho continuato a beneficiare di tutto quello che ho appreso grazie al metodo Jusforyou.

Il fondamentale insegnamento che Jusforyou mi ha trasmesso riguarda le modalità di redazione del tema. Imparare a scrivere i temi è fondamentale ai fini del superamento dei concorsi pubblici, oserei dire che contribuisce di un buon 60% alla vittoria concorsuale. Sotto questo aspetto Jusforyou è, per quanto ho potuto constatare, il corso che in assoluto fornisce le correzioni più accurate e più valide.

Il secondo pregio è il livello scientifico delle lezioni del consigliere Giovagnoli. Personalmente, lo preferisco a tutti gli altri (pur validissimi) docenti in cui mi sono imbattuta. Quando ho sostenuto gli scritti nelle magistrature di secondo livello non seguivo più il consigliere da tre anni, eppure nello scrivere i temi mi tornavano alla mente i concetti, metabolizzati e sedimentati, che quelle lezioni mi avevano trasmesso. Perché il punto di forza di questo corso non è rincorrere l’ultima novità giurisprudenziale (che non è fondamentale, io ne sono la prova vivente), ma costruire una solida base di conoscenze giuridiche, che rimane nel tempo e che dà gli strumenti per scrivere su qualsiasi traccia, anche su quelle che a prima vista lasciano spiazzati.

Da ultimo, validissimo il libro del consigliere sulla redazione della sentenza TAR. Non avendo avuto tempo di fare altro per la prova pratica TAR mi sono limitata a studiare quel libro, e l’ho trovato un ottimo supporto.

F.

 

 

02/10/2019

Gentilissimo Consigliere, la prova orale è stata superata, ho preso 7 e 2/5. Mi permetta di ringraziarLa di nuovo, la vita mi ha sorriso quando sono stato assegnato a Lei come tirocinante. Se non fosse successo, molto probabilmente non avrei vissuto questa gioia oggi. Quindi non posso che dirLe GRAZIE. Di cuore.

 

 

02/10/2019

Carissimi,
Vi scrivo perché qualche giorno fa ho sostenuto la prova orale del concorso di Procuratore dello Stato e ho finalmente realizzato il mio sogno!
Ci tengo davvero a ringraziarvi perché sono certa che senza la guida del Presidente Giovagnoli io non sarei arrivata fin qui.
È stato un percorso estremamente difficile e fatto di tantissimi sacrifici e rinunce, ma gli insegnamenti del Presidente mi hanno aperto la mente, cambiando totalmente il mio metodo di studio e facendomi sentire finalmente pronta ad affrontare un concorso.
Mi sono totalmente affidata a lui, senza mai sentirmi sola, e i risultati non hanno tardato ad arrivare!
È un Maestro che non ha rivali, ma questo già lo sanno tutti!!!
Grazie anche a tutti voi dello staff, che siete sempre stati gentili e comprensivi! La vostra disponibilità e grande professionalità è il valore aggiunto del corso! È stato un piacere ed una grande fortuna incontrarvi in questo percorso.
Con infinita stima e gratitudine
A presto!
CM

 

 

18/09/2019

Faccio seguito alla nostra telefonata di stamattina e scrivo di seguito un po’ di pensieri sparsi, ma tengo davvero a ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte e contribuito in maniera unica al raggiungimento di questo mio sogno.

Ieri ho dato l’orale del concorso alla Corte dei Conti e oggi posso dire: ce l’ho fatta!

Il mio percorso è stato durissimo perché venivo da anni in cui la mia professione mi ha portata lontana dal vero studiare e comprendere il diritto nella sua essenza più pura. Rimettermi in gioco e intraprendere lo studio necessario ad affrontare le prove di magistratura è stato una sfida continua e, in più di un momento, una missione che sembrava avere dell’impossibile.

Un infinito grazie sento di dire, in primo luogo, al Cons. Giovagnoli, che per via della distanza non ho mai avuto il privilegio di conoscere personalmente, ma che è stato la persona che, oltre ad avermi accompagnata via audio con le sue lezioni, mi ha (ri)aperto un mondo di cui onestamente prima non avevo forse nemmeno mai compreso o visto così tanti aspetti e collegamenti. Le sue lezioni sono state oltre che fonte di conoscenza e studio, anche fonte di ispirazione ed esempio di come il ragionamento, la tenacia, l’impegno e la costanza fossero gli strumenti da usare nella strada che desideravo seguire. Mi farebbe un immenso piacere, se possibile, ringraziarlo personalmente. La sua guida, anche se a distanza, è stata unica e indispensabile.

In secondo luogo, un grandissimo grazie devo anche alle Cons. Morgante e D’Ambrosio, che mi hanno “iniziata” e fatta appassionare alla contabilità e alla responsabilità erariale. Le loro lezioni mi hanno aperto la mente e fatto scoprire un mondo fino ad allora quasi sconosciuto.

Un ultimo grazie anche a Lei e a chi di Jus for you ha collaborato a risolvere tutti gli intoppi e mancati caricamenti audio e documenti che ogni tanto mi hanno fatta impazzire. Siete stati sempre disponibilissimi. Grazie per la professionalità.

Con i miei migliori saluti,

ef

 

 

19/09/2019

Qualche giorno fa sono risultata idonea all’orale di Procuratore dello Stato. Adesso, guardando indietro alla fatica fatta, posso solo fare un gran sorriso, ma è stato un percorso intenso e faticoso. Posso quindi soltanto ringraziare enormemente il Cons. Giovagnoli per avermi fornito, con il Suo corso, gli strumenti per apprendere, approfondire e ragionare sulle più varie questioni di diritto e soprattutto per avermi trasmesso una ancora più grande passione per questa materia. Non avrei potuto fare una scelta migliore e, in questo senso, mi sento di ringraziare anche tutto lo staff Jusforyou per il supporto, la disponibilità e la gentilezza sempre mostrata.

Con affetto e grande stima

cc

 

 

07/09/2019

Egregio Consigliere,

La ringrazio davvero per tutte le Sue appassionanti lezioni, condotte con grande umiltà e ineguagliabile capacità didattica. Ho infatti frequentato il suo corso ordinario (con principi compreso) nel 2018, che mi ha consentito di superare brillantemente il concorso da consigliere di Prefettura.

Consiglio vivamente i corsi tenuti dal Consigliere, perché attenti al particolare, ma al tempo stesso in grado di dare quella capacità di sintesi, decisiva ai fini del superamento del concorso.

Grazie, grazie infinite anche al cordialissimo Staff JusforYou, sempre disponibile per ogni esigenza dei corsisti.

Un caro saluto

FM

 

 

18/07/2019

Buonasera non so come fare ma vorrei ringraziare il consigliere Giovagnoli per il corso dell’anno scorso che ho seguito per consigliere alla Corte costituzionale civile e amministrativo..dato che è andato benissimo..molto devo agli argomenti trattati al corso… saluti

af

 

 

19/06/2019

Colgo l’occasione – e l’avrei comunque fatto non appena mi fossi ripresa dalle fatiche del Concorso – per ringraziare tutto lo Staff JUSforyou per il lavoro svolto.

La delicatezza e la discrezione con cui siete riusciti a venire incontro alle mie esigenze più dispa(e)rate sono un valore aggiunto che non dimenticherò.

Sono, inoltre, lieta di comunicare la mia consegna agli Scritti appena terminati. Le lezioni e la scrupolosità del Consigliere sono stati determinanti, permettendomi di giocare la partita fino all’ultimo minuto. Questo per me rappresenta già un risultato. Sarò, perciò, ulteriormente lieta di poter ringraziare personalmente il Consigliere!

idm

 

 

18/06/2019

Gent.le Consigliere,

Ho appena sostenuto il concorso in magistratura.

A prescindere da quelli che saranno gli esiti, desidero ringraziarLa per le Sue spiegazioni, dalle quali trasparivano grandi intelligenza e cultura giuridica oltre che la capacità di individuare, nell’analisi di argomenti non sempre chiari e coerenti, un filo conduttore o una chiave di lettura (magari non utilizzati dall’orientamento maggioritario ma) in grado di renderli, invece, chiari e coerenti (mi riferisco ad esempio la ratio del divieto di patto commissorio o la logica sottesa al terzo contratto).

Inoltre, ho particolarmente apprezzato il fatto che ogni frase contenesse rimandi impliciti a nozioni o concetti presupposti, e che quindi ogni parola avesse un peso ed un valore precisi e carichi di significato.

Infine, sono stati a mio parere utilissimi e “rivelatori” i collegamenti – anche solo accennati – tra le varie materie, in grado di dare una visione d’insieme e multidisciplinare delle questioni.

Il tutto detto con un linguaggio sempre semplice e lineare.

Le esprimo quindi la mia stima e spero di avere l’occasione, in futuro, di ascoltare ancora le Sue spiegazioni.

Cordiali saluti,

vd

 

 

08/06/2019

Egregio Consigliere,

carissimo Staff di JusForYou,

scrivo per ringraziarvi.

Innanzitutto ringrazio il Consigliere per la generosità delle sue lezioni, la scrupolosa e maniacale attenzione per i dettagli, ed anche per la garbata franchezza dei giudizi adottati per la valutazione dei temi svolti durante le esercitazioni.

Non so se riuscirò mai a realizzare il mio ambizioso (e quasi impronunciabile) sogno di diventare un magistrato, ma vi ringrazio per il supporto di questi mesi.

In un momento di grande clamore e polemiche sui corsi di preparazione al concorso di magistrato ordinario, questo corso si è sempre distinto per la profonda professionalità ed etica. Partecipare alle lezioni è stata – per la sottoscritta – occasione di profonda crescita personale e professionale. Non è stata una svilente rincorsa all’ultima sentenza utile, ma un luogo di cultura e ragionamento.

Sono riuscita ad acquisire un metodo che mi ha permesso di affrontare tutte e tre le giornate concorsuali. Ho svolto e consegnato tutti e tre i temi (forse quello meno solido, e un pò più piatto nella argomentazione, risulta quello di penale) e a consegnare, anche se non conoscevo le ultime pronunce rilevanti. Una volta letta la traccia mi sono domandata quali problematiche davvero ci stava ponendo e quali potevano essere gli aspetti salienti sorti all’attenzione della giurisprudenza. Mi sono sforzata di ragionare come avrebbe ragionato un magistrato.

Ho prestato moltissima attenzione alla esposizione e alla scrittura, che ho cercato di rendere il più possibile rigorose e, al tempo stesso, lineari, asciutte e semplici.

Non so se sarà sufficiente, ma sono felice e orgogliosa del risultato raggiunto.

Inoltre, ringrazio con affetto lo Staff sempre disponibile, cordialissimo e sorridente.

Un caro saluto,

cm

 

 

 

08/06/2019

Spettabile Consigliere,

terminate le prove del concorso, affrontate con serenità, rigore e applicazione, avevo il piacere di rivolgerle un ringraziamento per la passione con cui trasmette la disciplina, fornendo a noi giovani importanti strumenti.

Come dicevo in una precedente e-mail, quest’anno non ho potuto frequentare il suo corso, ma ho fatto tesoro dei suoi insegnamenti e dei materiali da lei forniti l’anno scorso: hanno rappresentato la base per continuare a strutturare la mia preparazione. Una preparazione che, al di là di ogni valutazione da parte della commissione, mi ha permesso di realizzare tre lavori adeguati, logici e argomentativi: potranno essere considerati sufficienti o meno, ma ciò nulla toglie alla mia soddisfazione di essere riuscito ad affrontare le tracce con metodo.

Con la speranza, un giorno, di essere colleghi, la ringrazio ancora.

Cordialmente,

ic

 

 

08/06/2019

Buongiorno Consigliere,

Vorrei dirle grazie.

Un grazie immenso e di cuore per tutto quello che in soli quattro mesi è riuscito ad insegnarmi: a trovare il senso delle norme, a guardare oltre il singolo istituto, a fare il punto del sistema, a chiudere il cerchio.

Perché è vero che non servono i manualoni da 3000 pagine, ma serve un metodo, un metodo che consenta di ragionare e maneggiare bene il sapere. Solo quello.

Ho consegnato e mi sento serena. Magari poi saprò di non aver raggiunto neanche la sufficienza. Ma non importa. Sono soddisfatta. GRAZIE.

Grazie per l’impegno e il fortissimo senso di responsabilità che ha nei nostri confronti. È un vero Maestro. Mi sono sentita come presa per mano e accompagnata fino al concorso e, come me, credo tutti i suoi corsisti.

Le sarò grata per la vita.

GRAZIE INFINITAMENTE

A rivederci a settembre!

ls

 

 

07/06/2019

Dunque ho consegnato. Spero di aver fatto un buon lavoro perché avevo letto la sentenza quando l’avevate pubblicata sul sito.

Ho solo scritto una imprecisione nelle ultime due righe, che spero non mi costi cara, ma la fretta di consegnare più il fattore stress e stanchezza mi hanno tradito.

Grazie per tutto questo anno. Senza il corso del Consigliere e la vostra efficienza organizzativa, con cui mi avete accompagnato in questo percorso, sarebbe stato infinitamente più difficile se non impossibile.

Non so come andrà, ma almeno sono riuscito a scrivere tre temi completi, in cui ho sempre sviluppato dei ragionamenti. E per essere la prima volta che provo, lo ritengo un ottimo risultato.

Ti auguro una buona estate, ringrazia ancora il Cons. Giovagnoli da parte mia.

A presto, D

 

 

06/06/2019
Gentile Cons.,
Oggi c’è stato un assalto di domande e non ho avuto modo di rivolgerle le mie, ma per fortuna altri hanno chiesto per me e hanno chiarito i miei dubbi sugli elaborati.
Purtroppo a causa della traccia di civile non mi sento in condizioni di consegnare e questa seconda chance me la riservo per occasioni migliori, magari con argomenti più “rassicuranti”.
Volevo però ringraziarla di cuore per essersi messo a nostra disposizione oggi, per la pazienza e per le “dritte” sui possibili argomenti di amministrativo ala prova di domani.
Probabilmente se avessi partecipato al corso e ad un incontro del genere nel 2016 non mi sarei “giocata” la mia prima consegna in modo a dir poco temerario. Però almeno è servito a rendermi più avveduta.
Domani comunque andrò a svolgere la prova di amministrativo ma credo proprio che a questo turno passo…
Si continua dunque a cercare la luna (almeno per un altro anno, poi boh!) e nel mentre ci infilo qualche altro concorso (ne ho un altro a breve).
A presto e grazie ancora per tutto, anche per la passione e la dedizione con cui ci ha preparato a questa prova.
LM

 

 

30/05/2019

Pregiatissimo Consigliere,

da tempo desideravo scriverLe. Ora, a pochi giorni dall’inizio delle prove, a prescindere da quello che sarà l’esito, sento di ringraziarLa.

Quello che in origine era un grande sogno, grazie alle Sue lezioni è divenuto un progetto da costruire giorno dopo giorno con sacrificio, costanza, ma anche passione ed entusiasmo.

Ormai conosco ogni sfumatura della Sua voce! Con i Suoi ragionamenti, mi ha offerto degli strumenti che hanno completamente ribaltato la mia precedente percezione del diritto e che, da sola, non so se sarei mai stata in grado di acquisire.

Non so se questo sarà il “mio” concorso. Quello che so per certo è che se riuscirò a raggiungere la vetta di questa salita una buona parte del merito sarà il Suo. Ma se anche questo non dovesse accadere, il mio ringraziamento resterà immutato perché in Lei ho davvero riscontrato i caratteri che consentono di definire una persona un “maestro”.

Con profonda stima.

RM

 

 

29/05/2019

Gent.le Cons. Giovagnoli,

Con la presente è mia intenzione, senza scadere in alcuna sviolinata, porgerLe i miei ringraziamenti.

Un primo grazie per il metodo acquisito, per la interdisciplinarietà con cui “consegna” a noi corsisti le tre materie: mai banale, mai scontato, eppure agevole e di pronta ricezione.

Un secondo ringraziamento per la pazienza avuta nelle correzioni.

Sono molto cresciuta per merito Suo, ho preso coscienza di alcuni limiti, di molto difetti, ho avuto modo di lavorarci e di cogliere i miglioramenti.

Un ultimo, sentito, ringraziamento, forse il più importante, è per avermi ridato fiducia.

Fiducia in me stessa, nel mio metodo, nella mia capacità di studiare e di capire.

L’avevo persa, sono giunta a credere di non aver mai avuto reali potenzialità e che i “successi” fino ad ora raccolti fossero stati puramente fortuiti.

Con Lei, con i Suoi consigli, con il metodo trasmesso ho capito che forse del buono in me c’è; nonostante da altri – e in modo brutale talvolta – fosse stato messo in serio dubbio.

Mi accingo alla mia terza esperienza in fiera, chiedo e confido in una consegna perché non Le nego, e può ben immaginarlo, il carico di stanchezza e frustrazione è davvero tanto.

Prego Iddio perché non offuschi la mia mente anche se, ad oggi, sembra un terreno arido e desertico: voglio sperare sia la stanchezza e la consapevolezza di dover affrontare una prova importante.

Ad ogni buon conto Lei è stato indispensabile: per la mia crescita, come Avvocato, come Donna, come Autrice e – se Dio vuole – magari come Dottoressa operante presso il ministero della giustizia, chissà…

Nuovamente grazie, tanti come me Le dobbiamo molto, non foss’altro perché prende le nostre vite, le rende più illuminate, e, nonostante la Sua massima esperienza, fa’ tutto ciò con estrema umiltà e rispetto di chi l’ascolta.

Cordialmente

M

 

 

2/4/2019

…colgo l’occasione per ringraziarvi per l’immensa gentilezza e disponibilità che avete manifestato e per come è stato organizzato il corso durante quest’anno, al di là di come andrà il mio concorso.

Cordialmente

rm

 

 

21/3/2019

Carissimi,

ho superato anche gli orali del concorso in magistratura e ci tengo ad esprimervi tutta la mia gratitudine, perché senza questo corso non sarei riuscita a realizzare il mio sogno!

Grazie a tutti voi dello staff Jusforyou, per la professionalità, per la disponibilità e l’attenzione alle esigenze dei corsisti e per la vostra costante gentilezza.

Il ringraziamento più grande va infine al Cons. Giovagnoli, per la dedizione, per il metodo trasmesso e per l’estrema chiarezza con cui ha trattato ogni argomento delle tre materie, anche i più complessi. I suoi insegnamenti sono stati fondamentali, sicuramente senza le sue lezioni non sarei riuscita a raggiungere questo bel traguardo!

Grazie davvero!

L.

 

 

18/3/2019

Spett.le JusforYou,

il concorso in magistratura ordinaria rappresenta, per un giurista, una delle prove più complesse da superare. Ho iniziato a seguire il vostro corso prima delle prove scritte di gennaio 2018 e grazie alla vostra professionalità sono riuscito a realizzare il mio sogno passando anche le prove orali.

Un ringraziamento particolare va a Sara e alle ragazze del desk che si sono sempre prodigate per rendere l’ambiente di lezione un luogo di proficuo scambio tra tutti i corsisti, nel quale sono nate amicizie e collaborazioni, tutte finalizzate al perseguimento di un interesse comune.

Parimenti mi sento di ringraziare il Dott. Pier Ecclesia, perno insostituibile dell’organizzazione del corso, sempre disponibile con tutti e sempre pronto a spendere una parola d’incoraggiamento per ogni corsista. La sua presenza, i suoi discorsi aiutano a vivere il percorso per la preparazione del concorso senza che quest’ultimo diventi un’ossessione.

In ultimo, ma certamente non per importanza, il ringraziamento più sentito va al Consigliere Giovagnoli, Maestro senza pari di ogni materia trattata. Le sue lezioni sono state le migliori mai sentite durante tutta la mia vita.

La precisione e la profondità nell’affrontare ogni singolo argomento sono fuori dal comune. Sono sicuro che senza di lui non sarei mai riuscito a realizzare il mio sogno.

Un combattente, quale sia il suo valore, non è nulla senza una salda Guida.

Io l’ho trovata nel Consigliere Giovagnoli e ringrazio il giorno in cui ho fatto questa fortunata scelta.

Con imperitura gratitudine,

MMC

 

 

1/3/2019

Qualche giorno fa ho superato la prova orale del concorso per Magistrato ordinario, e ci tengo a ringraziare sentitamente l’organizzazione Jusforyou per questo grande – e tanto agognato – risultato.

Se sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo è stato senza dubbio grazie all’elevatissimo livello qualitativo del corso, che a mio parere si colloca di gran lunga al di sopra di tutto quello che il mercato ha da offrire.

Un ringraziamento particolare va a Sara, che si è presa cura di me con affetto e simpatia, e al Dottor Ecclesia, colonna portante del corso, che costantemente si prodiga per accontentare le richieste degli iscritti e per la perfetta riuscita delle lezioni, che sono a dir poco impeccabili.

Naturalmente, però, il ringraziamento più sentito va al Consigliere Giovagnoli, la cui professionalità, competenza e preparazione non hanno eguali.

A lui devo tutto, se sono riuscita in sede concorsuale a sviluppare le tracce (tutte e tre ben affrontate durante il programma, assieme alle non estratte) è stato esclusivamente grazie ai suoi preziosissimi insegnamenti, che mi sono tornati molto utili anche ai fini della preparazione della prova orale.

Mi sento tranquillamente di dire che, se lo si segue con impegno, dedizione e fiducia, non esiste traccia che non possa essere affrontata e che il concorso, prima o poi, lo si supera.

Con affetto, C.

 

 

22/02/2019

Spettabile JusForYou, è con grande piacere che vi comunico di essere una delle vincitrici del concorso per specialisti presso ANAC, bandito lo scorso marzo 2018. Il risultato raggiunto è stato in gran parte merito delle lezioni di diritto amministrativo tenute dal consigliere Giovagnoli durante il corso per la preparazione al concorso in magistratura, che frequentavo al tempo in cui ho sostenuto gli scritti ANAC. La dedizione, la chiarezza e il rigore argomentativo del consigliere sono cosa nota…al di là di questo, volevo in particolare ringraziarlo per avermi fatto “scoprire” e finanche appassionare ad una materia – il diritto amministrativo – che sino a pochi mesi prima conoscevo in modo solo superficiale.Un ringraziamento va poi a Sara e a tutti gli altri membri dello staff, sempre attenti alle esigenze dei corsisti ed estremamente disponibili. Un caro saluto

SN

 

 

19/02/2019
E’ uscita la graduatoria dei vincitori ed idonei concorso ANAC. Io ce l’ho fatta per fortuna.
Vorrei ringraziare tutto lo staff per la serietà e l’alta professionalità dei corsi, mi sono davvero trovata benissimo!
Il corso ANAC è stato il valore aggiunto ad una preparazione forte di base, il merito va riconosciuto.
M

 

 

14/12/2018
Sono GB, non so se si ricorda: mi ha chiamato il 20 settembre per darmi la bella notizia del superamento degli scritti del concorso di magistratura.
Scrivo questo messaggio perché questo martedì appena trascorso è finito questo lungo percorso. Ho sostenuto le prove orali che, fortunatamente, sono andate bene. La fatica le paure e lo stress sono stati notevoli, ma alla fine la gioia del risultato ripaga l’impegno.
Ci tenevo, quindi, a inviare questa mail per porgere i miei più sinceri ringraziamenti.
Innanzitutto a lei, per la gentilezza e la disponibilità che mi ha sempre manifestato durante il periodo in cui ho svolto il corso, rispondendo prontamente alle mie richieste e prestandomi tutto l’aiuto necessario. Ma non solo: ovviamente anche per la delicatezza nell’avermi voluto chiamare il giorno  della notizia per comunicarmela a voce. E’ certamente un  momento di questa tortuosa strada percorsa che non dimenticherò!
Inoltre, seguendo il corso a distanza non ho mai potuto avere il piacere di conoscere il Cons. Giovagnoli. Spero però che voi possiate inoltrargli il mio messaggio, dato che tengo molto a  ringraziarlo per il fondamentale apporto fornito alla mia preparazione. E’ stato decisivo aver seguito le sue lezioni sempre illuminanti, brillanti e dense di preziosi contenuti.
Sono convinto che la scelta di questo corso sia stata la chiave che mi ha aperto le porte delle prove scritte, grazie  al modo di ragionare che il Consigliere riesce a instillare nei suoi allievi, al modo di approcciare agli istituti che  insegna e all’apertura “giuridica” di mente che determina, portando il corsista a ragionare trasversalmente su tutte le materie. Nella speranza di incontrarlo personalmente prima o  poi, mi è sembrato giusto inviare questi ringraziamenti.
Ne approfitto, infine, per augurare a tutti voi buone feste e Buon Natale.

 

 

17/10/2018

Ho superato l’orale qualche giorno fa, e se ce l’ho fatta a realizzare il mio sogno, é perchè gran parte del merito va al corso Jusforyou e in particolar modo al Consiglier Giovagnoli.

Le sue lezioni, di altissima qualità, hanno saputo centrare molte tracce (anche tra quelle non estratte), puntando sugli argomenti a più alta probabilità di uscita in sede di esame (pur senza tralasciare il resto del programma e i principi/istituti generali), permettendo dunque al corsista di non perdere tempo in questa attività.

Se ho passato due scritti consecutivi (concorso di Luglio 2017 e concorso di Gennaio 2018), credo davvero che questo corso sia stata la scelta giusta! Grazie!

AS

 

 

06/03/2018

Spettabile Jusforyou,

Sono un neo magistrato ordinario in tirocinio, nominato con D.M. 7 febbraio 2018.

Ho frequentato il vostro corso ordinario di preparazione al concorso, nonché gli “speciali” e il “rush finale” .

Desidero rivolgere i miei ringraziamenti al Consigliere Giovagnoli per le lezioni e l’ampio materiale fornito, ma soprattutto per i suggerimenti relativi alla redazione dei temi.

Ringrazio infine Jusforyou per l’efficiente organizzazione dei corsi.

Distinti saluti

NG

 

 

16/10/2017

Gentilissimi, Vi scrivo per rivolgere il mio più caro ringraziamento al Consigliere Giovagnoli. Nell’ultimo mese ho superato sia gli orali del concorso in Magistratura che del concorso da Procuratore dello Stato. È stato un percorso duro, solitario, di studio intenso e tanto lavoro. L’insegnamento del Consigliere è stato preziosissimo, soprattutto il suo metodo di analisi approfondita nella spiegazione, che sviluppa un ragionamento costante, fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Cari saluti

fbp

 

 

26/09/2017

Buonasera, sono F.Z., una vostra corsista dello scorso anno. Volevo comunicarVi che ho superato anche l’orale del concorso in magistratura e pertanto ringraziare sia voi per la Vostra disponibilità che il Cons. Giovagnoli per le sue lezioni.

 

 

01/09/2017

Il 29 agosto ho superato l’orale del concorso a 350 posti di magistrato ordinario indetto con D.M. 22/10/2015.

Desidero ringraziare il Consigliere Giovagnoli, le cui lezioni sono state uno strumento a dir poco fondamentale per ottenere questo bel risultato.

Ringrazio anche la Segreteria di JUSforyou che mi ha sempre fornito puntuale e precisa assistenza tutte le volte che ne ho avuto bisogno.

EB

 

 

26/08/2017

Salve, sono felice di informarvi che lo scorso 27 luglio ho superato l’orale del concorso in magistratura.
È stata l’esperienza più dura e fantastica della mia vita e sono consapevole che, senza l’aiuto del Cons. Giovagnoli, nulla sarebbe stato possibile in tempi così veloci: ho superato la prova scritta al primo tentativo!
Il metodo di studio, la capacità di ragionamento e di ricostruzione trasversale trasmessi dal Consigliere sono impareggiabili; a mio avviso, nessun altro corso raggiunge un livello così elevato di completezza e solidità, aldilà della caccia all’ultima sentenza.
Grazie mille a tutto il team jusforyou.
MM

 

 

13/07/2017
Buongiorno, qualche giorno fa ho sostenuto con successo la prova orale del concorso in Magistratura, vi scrivo per esprimere tutta la mia riconoscenza.
Le lezioni tenute dal Cons. Giovagnoli sono state un aiuto insostituibile per la preparazione delle prove scritte: sempre puntuali e complete, esposte con una  chiarezza e una logicità fuori dal comune.
Voglio inoltre ringraziare il Consigliere per la disponibilità costantemente mostrata ad ogni lezione e al successivo incontro in vista della preparazione degli orali.
Un ringraziamento sentito anche a tutto lo staff, sempre gentile ed estremamente professionale.
G.

 

 

06/07/2017
Ieri ho sostenuto con successo l’orale del Concorso in Magistratura.
Ho superato gli scritti al primo tentativo.
La mia preparazione si è basata esclusivamente sullo studio attento e meticoloso delle lezioni del Consigliere Giovagnoli.
Da settembre a giugno ho seguito tutti i suoi corsi: preordinario, ordinario, rush e speciali.
Il Consigliere Giovagnoli mi ha dato gli strumenti, il metodo e le conoscenze per ottenere ottimi voti.
Lo ringrazio sentitamente.
Come già è stato scritto, il Consigliere ha la capacità di spiegare in modo semplice anche gli istituti più difficili.
Con il suo metodo trasversale è riuscito a sviluppare capacità di ragionamento e abilità che non credevo di possedere.
Grazie anche a tutto lo staff, sempre presente e attento.
Un caro saluto.
AC

 

 

01/06/2017
Buonasera,
ho partecipato al Vostro Corso online di preparazione al concorso in Magistratura da Ottobre 2015 a Giugno 2016.
Sono lieta di comunicarVi che ho superato la prova orale.
Vi pregherei pertanto di porgere i miei più sinceri ringraziamenti al Consigliere Giovagnoli, le cui lezioni, chiare e complete, sono risultate fondamentali per la mia preparazione.
Un caro saluto
M

 

 

 

27/09/2016
Buongiorno,
scrivo questa mail per comunicarVi con gioia che venerdì 23 settembre ho superato la prova orale del concorso in Magistratura. Le prove scritte si sono tenute nel luglio 2015 ed io sono stata una corsista del Consigliere Roberto Giovagnoli durante il VII corso ordinario Ottobre 2014/giugno 2015.
Voglio pertanto ringraziare il Consigliere per l’eccelso livello delle Sue lezioni e per la preparazione che mi ha fornito e che mi hanno permesso di superare le prove scritte. Grazie ai consigli successivamente forniti durante l’incontro con gli idonei ho potuto affrontare meglio la lunga preparazione alla prova orale.
Ringrazio altresì tutta la Segreteria del corso per il gentile e puntuale lavoro di assistenza sempre fornito a noi corsisti. Un cordiale saluto, D

 

 

26/09/2016
Buon giorno,
negli anni 2014-2015 ho partecipato al Vostro corso on line  per la preparazione al concorso a 340 posti di magistrato ordinario.
Sono lieto di comunicarVi che la scorsa settimana ho superato le prove orali conseguendo la tanto desiderata idoneità.
Vorrei con questa mia email ringraziare il Consigliere Giovagnoli per le pregevoli lezioni da lui tenute senza le quali non avrei raggiunto questo importante risultato.
Cordiali saluti
AB

 

1/9/2016
Vorrei inoltrare al Consigliere Giovagnoli e al dottor Rinaldi i miei più sinceri ringraziamenti e complimenti per la conduzione dell’iniziativa formativa appena conclusa e per il preziosissimo supporto offerto in tutti questi mesi.
Con l’occasione vorrei ringraziare anche tutto lo Staff Jus for you per la straordinaria efficienza dimostrata.
Ora mi accingo a sostenere le prove concorsuali e a prescindere dal loro esito ho la piena consapevolezza di aver fatto un significativo salto di qualità nella preparazione.
Accanto all’elevatissimo livello qualitativo delle lezioni, ho potuto apprezzare la grande disponibilità e l’estremo scrupolo dei docenti nello strutturare un corso organico, completo e approfondito.
Grazie ancora e a presto.
R

 

 

11/5/2016
Buonasera,
Sono felice di comunicarvi che ho superato la prova orale del concorso per magistrato ordinario. La prego di porgere i miei ringraziamenti e un saluto al Cons. Giovagnoli.
L.

 

 

5/3/2016
Alla cortese attenzione del cons. Giovagnoli,
ho il piacere di comunicarle che, grazie al suo corso tenuto a Napoli l’anno scorso, e a cui ho partecipato, ho brillantemente superato il concorso per 80 commissari di polizia di stato.
Immensamente grata per la sua professionalità e per la sua capacità di insegnamento.
LMM

 

 

2016
Sono uscito dalla 4 giorni di prove alla Corte dei Conti.
Sono molto soddisfatto.
Volevo far sapere al Cons. Giovagnoli che i temi di diritto civile e diritto amministrativo sono stati davvero intensi, ma che non avrei saputo svolgerli senza le sue lezioni. E per questo lo ringrazio molto. Lo stesso vale nei confronti della dott.ssa Morgante. Il materiale enorme che ci ha inviato quest’estate mi ha consentito di affrontare la prova di contabilità pubblica in maniera “robusta”. La prova pratica ha messo in difficoltà un po’ tutti; però credo di essermela cavata e di averla risolta abbastanza bene (anche se non ho la controprova).
Attendo fiducioso, pur sapendo che è molto difficile…
A questo punto, sotto con il TAR!
Avv. Carlo Efisio Marrè Brunenghi

 

 

29/9/2015
Buongiorno, Se ho superato sia il concorso di magistratura riservato alla Provincia di Bolzano, che quello nazionale lo devo anche al Consigliere Giovagnoli, che con chiarezza, disponibilità e preparazione (ma anche umanità) mi ha trasmesso e insegnato un metodo estremamente valido per affrontare un concorso più che impegnativo. La strada è senz’altro in salita ed un corso non è di certo sufficiente e sostitutivo dello studio autonomo che è necessario portare avanti con tenacia e sacrifici. Tuttavia un corso così strutturato – organizzato benissimo, con uno staff sempre efficiente e puntuale – mi ha aiutato molto a perseguire (e poi raggiungere) il mio obiettivo. Ringrazio davvero tutti della cortesia e professionalità dimostrata. F.B.

 

 

23/7/2015
Se ho superato sia il concorso di magistratura riservato alla Provincia di Bolzano per me erano un grande sostegno; il Consigliere ha questa incredibile dote di rappresentare concetti complicati tramite ragionamenti facilmente “digeribili”; ora sono passato anche agli orali (concorso Bolzano) Avv. Günter Morandell

 

 

Buonasera, sono la dott.ssa A.P., corsista del rush finale.
nel ringraziarla tantissimo perché grazie a Lei ho svolto un compito eccellente sui contratti derivati, vorrei dirle che nel tema ho citato più volte la storica sentenza della Corte d’Appello di Milano, citando anche le frasi esatte del percorso motivazionale, soltanto che ho fatto una svista: ho detto che la pronuncia era della Cassazione e non della C. Appello perché ricordavo male. E’ un errore grave? La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.

 

 

Ho iniziato a seguire il corso Jusforyou sin dal momento in cui mi sono affacciata al concorso in magistratura, di cui ho proficuamente sostenuto gli orali circa una settimana fa.
Le ragioni per cui consiglio il corso sono molteplici. L’organizzazione è serissima, il programma e i materiali sono curatissimi; ma il pregio maggiore risiede nell’impostazione del corso, molto ragionata e affatto nozionistica. Ho constatato che le lezioni (seguite dal vivo e poi riascoltate dal sito) mi hanno dato gli strumenti per affrontare, in sede concorsuale, anche tracce che non mi aspettavo.
Di fatto, le lezioni del Consigliere si sono rivelate fondamentali per svolgere ben due delle tre tracce che mi hanno portata a vincere il concorso in magistratura.
Estremamente accurata è poi la correzione dei temi, esercizio indispensabile per ogni concorsista.
F.

 

 

Gentile staff Jusforyou,
ho frequentato il corso intensivo di Napoli per magistratura ordinaria anni 2013 e 2014 e ho vinto il concorso come commissario di polizia. La mia vittoria la devo agli insegnamenti del Consigliere Giovagnoli che ha cambiato totalmente il modo di studiare e di scrivere. Professionista straordinario dalle doti umane impagabili. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff per la serietà e la disponibilità accordatami. Grazie di tutto.
FL

 

 

Vi scrivo questa mail perché sono rimasta particolarmente colpita, in senso favorevole, dal vostro corso di preparazione per magistratura e sento di dovervi esternare questo mio sentimento di entusiasmo.
Ho seguito il corso intensivo a Napoli e adesso sono alle prese con il Rush finale.
Ho apprezzato, innanzitutto, l’organizzazione impeccabile: le lezioni online sempre puntuali,  le novità normative, gli aggiornamenti giurisprudenziali sul sito sempre reperibili…
In secondo luogo, la sede: l’aver svolto il corso in un hotel a Napoli, centralissimo e facile da raggiungere, con la possibilità di avere le dispense ogni volta sul banco,  lo zainetto per portarle a casa, l’acqua e le caramelle a disposizione (è il dettaglio che fa la differenza. Molte scuole , sopratutto a Napoli, tengono i loro corsi in sedi non così eccellenti).
Soprattutto, poi , sono rimasta favorevolmente impressionata dalle lezioni del Consigliere Giovagnoli. La sua bravura e preparazione è conosciuta, ma mi ha colpito anche il modo di spiegarci l’istituto, la sua chiarezza e linearità (senza pari). Confesso che alcuni istituti (pur essendomi laureata con il massimo dei voti) li ho capiti davvero solo dalle sue lezioni.
Infine, quello che mi ha colpito di più è stato l’atteggiamento con cui il Consigliere ci ha detto di affrontare il concorso.
Soprattutto nel rush finale ha sempre cercato di metterci tranquillità, di stemperare ogni ansia, di farci capire che avevamo fatto un buon lavoro e che la preparazione può ridurre l’alea concorsuale.
Per me questa preparazione anche psicologica è essenziale per affrontare con serenità una prova. Mi rendo conto che forse la mia è una mail un po’ inutile, ma sentivo di condividervi il mio entusiasmo.
Incrociamo le dita per questo concorso e, ovviamente, mi prenoto già per l’ordinario del prossimo anno appena saranno pubblicate le date.
Grazie di tutto.
E.A.

 

 

Gentile staff Jusforyou,
sono stata allieva del vostro corso edizione Roma 2011-2012. Vi scrivo per comunicarvi che ieri mattina 7 ottobre 2013 ho superato anche gli orali del concorso in magistratura, dopo aver passato gli scritti alla prima consegna.
Desidero ringraziarvi ancora una volta per la vostra cortesia e professionalità. In questo lungo e impervio percorso è essenziale l’ausilio di corsi organizzati come il vostro. Mille grazie.
s.p.

 

 

Buonasera,
sono la dott.ssa C.D.S. Ho l’immenso piacere di comunicarVi che lunedì 20 maggio 2013 ho superato l’orale del concorso in magistratura.

 

 

Ho frequentato il corso di preparazione JUSforYou ed ho superato il concorso in Magistratura conseguendo 44 agli scritti e 100 all’orale, posizionandomi al primo posto della graduatoria di merito del concorso bandito con dm dicembre 2009. Sono estremamente grato al Consigliere Roberto Giovagnoli per il metodo di studio che è riuscito, in poco tempo, ad impartirmi. Ringrazio altresì tutto la staff del corso, sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema. Vi saluto con affetto.

Luigi Furno

 

 

Ho vinto il concorso di magistratura bandito nel lontano dicembre 2009 ed ora sono in procinto d’iniziare il tirocinio presso la Corte di Appello di Roma. ho frequentato nel 2010 il corso ordinario di magistratura tenuto dal Cons. Giovagnoli. Ho ottenuto 39 agli scritti (13 13 13) e 86 agli orali, per il voto complessivo di 125.
Vi ringrazio per il conseguimento di questo traguardo.
L.T.

 

 

Alla cortese attenzione della segreteria:
Corso seguito: magistrato ordinario_intensivo
Periodo di frequenza: gennaio – giugno 2010
Concorso sostenuto: magistratura ordinaria_prove scritte_luglio_2010
Risultato ottenuto: Vincitore del concorso.
Attuale posizione professionale: vincitore in attesa di nomina a magistrato ordinario.
Ringrazio tutti della disponibilità mostrata e dell’assistenza prestata durante il corso.
V.

 

 

Vi informo che l’anno scorso ho frequentato il corso intensivo di Magistratura, essendomi trovata molto bene con le lezioni tenute dal Consigliere Giovagnoli e con il materiale fornitomi, a Settembre 2011 mi sono iscritta al corso annuale di Magistratura.
Nell’effettuare entrambe le prove scritte del concorso mi sono state di molta utilità gli appunti presi e gli argomenti trattati a lezione.
E.V.

 

 

Sono F.F.
ed ho seguito nel 2011/2012 il Corso annuale “Magistrato ordinario” live, mentre precedentemente, dal gennaio al maggio 2011, il Corso intensivo “Magistrato ordinario” live.
Quanto ai risultati, ho consegnato i tre temi sia nel giugno 2011 sia pochi giorni fa nella prova del 23-25 maggio.
Al primo tentativo ho preso una sufficienza solo in Diritto amministrativo. Sono molto fiducioso ad ogni modo riguardo ai risultati del secondo tentativo, essendo soddisfatto di tutte e tre le prove (appena) consegnate.
Infine: nel settembre 2011 sono diventato Avvocato e nell’ottobre dello stesso anno ho vinto il Dottorato in Diritto Amministrativo a Tor Vergata (Prof. Aristide Police).
Non posso che esser quindi molto soddisfatto di entrambi i corsi che ho frequentato presso di Voi.
Distinti saluti.

 

 

Sono a comunicarVi che nel 2010 ho frequentato il corso intensivo di preparazione al concorso per magistrato ordinario. E’ stato un corso utile, che mi ha aiutata nella preparazione del concorso, soprattutto per quanto riguarda la stesura dei temi. Nel mentre, mi sono abilitata per l’esercizio della professione forense.
R.A.R.

 

 

Ho frequentato il corso ordinario per la preparazione al concorso in magistratura ordinaria ( modalità on line) dal settembre 2011 al novembre 2011.
Giovedì 12 aprile 2012 sono diventato magistrato.
Ho vinto il concorso a 27 anni ed al primo tentativo.
M.P.

 

 

Corso intensivo per il concorso a magistrato ordinario iniziato a gennaio 2011. Mi sono trovata molto bene ed è stato utilissimo per migliorare l’approccio allo studio e ai temi.
Quanto ai risultati, ho passato gli scritti del concorso a 360 posti, ma devo ancora sostenere l’orale quindi non mi pronuncio…
C.M.

 

 

Ho frequentato, nell’anno 2010 e 2011, il corso intensivo magistrato ordinario con il Consigliere Giovagnoli. Ho trovato il corso molto utile e il docente molto preparato.
In questo momento, superate le prove scritte del concorso in magistratura ordinaria, sto preparando la prova orale, prevista per il prossimo mese di luglio.
E.Q.

 

 

Ho consegnato i tre temi, ora non resta che aspettare.
Ci tenevo a metterVi a parte della cosa perché il Vostro lavoro, svolto con serietà e cordialità, è stato di supporto a questi mesi di studio intenso e continuo.
Immagino anche altri allievi del Consigliere Giovagnoli abbiano fatto una scelta analoga alla mia.
Vi pregherei di voler porgere il mio grazie al Consigliere. Non solo per quello che ci ha insegnato ma per aver condotto il corso senza mai risparmiarsi.
E’ rigenerante imbattersi in persone che, con tale serietà, svolgono il proprio lavoro. E mi riferisco a lui e a Voi tutti.
=

 

 

Spett.le JUSforyou buongiorno, sono M.T., corso annuale live 2012 magistrato ordinario.
Nonostante le tracce avessero ad oggetto argomenti generali non ho consegnato, perché il primo giorno ho perso troppo tempo e non ho terminato la stesura del tema in bella copia.
Mi spiace anche perché considero la consegna anche una forma di ringraziamento per il Consigliere R. Giovagnoli.
Sono comunque fiducioso ed ho già ripreso a studiare seguendo gli insegnamenti del Consigliere.
Grazie di tutto.
M.T.

 

 

Spett.le JUSforyou,
frequentai il corso per la preparazione al concorso in magistratura nel 2008 a Roma (forse il primo organizzato dalla Vostra Società e dal Consigliere Giovagnoli). Provai a sostenere il concorso bandito per 500 posti ma, per motivi personali, abbandonai.
Nello stesso anno superai l’esame per l’abilitazione alla professione forense e, devo dire, che la preparazione, anche impiegando le conoscenze acquisite nel corso di preparazione da Voi organizzato, diede ottimi frutti.
Allo stato attuale svolgo la professione forense, nel Foro di Rovigo, con posizione autonoma. Contestualmente, collaboro con Federconsumatori, sempre quale legale.
L’intenzione rimane, comunque, la preparazione del speriamo prossimo concorso in magistratura.
G.D.

 

 

Ringrazio tutto lo staff Jusforyou per la correttezza, gentilezza ed efficienza dimostrata in questi mesi.
S.P.

 

 

Ho frequentato il corso intensivo (gennaio-giugno 2010) voto scritti:37; voto orali: 91
Grazie a Voi!

 

 

Ho seguito due corsi per magistrato ordinario con il cons. Giovagnoli ( nel 2007 e nel 2009) ed ho vinto in concorso bandito con d.m 15 dic 2009.
Inizierò l’uditorato tra pochi giorni.
Il corso e fatto molto bene, ed e stato più che utile per completare la preparazione.
M.P.

 

 

Carissimo Consigliere
Quest’anno il concorso è stato più faticoso, ma devo dire anche più soddisfacente. Sono riuscita a consegnare uscendo abbastanza soddisfatta dei miei scritti, in gran parte grazie alle sue lezioni.
Volevo quindi ringraziarla per la cura che ha messo anche nelle spiegazioni e nelle correzioni dei singoli temi, che mi hanno aiutato a svolgere meglio i miei lavori, ma anche e soprattutto per la sua disponibilità e per le possibilità di collaborazione che mi ha fornito. Ovviamente i risultati restano comunque incerti e si può e si deve sempre migliorare e approfondire ma spero di essere a buon punto.
E.

 

 

Scrivo per comunicarvi che mercoledì scorso ho passato finalmente gli orali del concorso in magistratura !!
Ho preso un punteggio complessivo di 79 punti per un totale con gli scritti di 115 punti.
Ringrazio vivamente il Consigliere per la preparazione datami sia per gli scritti che per i consigli dati per gli orali del concorso.
Sono veramente molto contento di avercela fatta, dopo tanta paura ed “angoscia” durante la preparazione dell’orale soprattutto nell’ultimo periodo di studio.
Ringraziando vivamente anche voi !
M.T.

 

 

Gentile Consigliere,
Volevamo salutarla e comunicarle che, due settimane fa, abbiamo superato entrambi l’esame orale del concorso in magistratura. Ci faceva piacere ringraziarla per i preziosi consigli che ci ha fornito durante e dopo il suo corso di lezioni e, soprattutto, per la profonda motivazione che ci ha trasmesso nell’affrontare queste impegnative prove.
Un cordiale saluto e grazie ancora di tutto.
E.Q. e F.P.