Novità editoriali

MANUALE DI DIRITTO PENALE - PARTE SPECIALE

Roberto Giovagnoli

 

Autore: Roberto Giovagnoli

Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui Magistratura ordinaria, Procuratore dello Stato e Avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura.

 

Titolo: Manuale di diritto penale. Parte speciale

Pagine: 800 circa

Copertina: Cartonata

Editore: Itaedizioni

Uscita: novembre 2019

 

Frutto di uno sforzo di sintesi e di selezione delle questioni di maggiore attualità, il Manuale di parte speciale riesce nell’intento raccogliere in un volume unico lo studio dei singoli reati, previsti sia dal codice che dalla legislazione complementare.
Con un approccio ragionato e sistematico, sono esaminati tutti i più importanti approdi giurisprudenziali che hanno interessato, negli ultimi anni, le fattispecie penali di maggiore rilievo sul piano applicativo e su quello teorico.
Aggiornata con l’ultima giurisprudenza e i più recenti interventi normativi (ad es. la legge 19 luglio 2019, n. 69, sul c.d. revenge porn), l’opera è uno strumento di enorme utilità sia per coloro che preparano i concorsi (magistratura ordinaria in primis, ma anche commissario di polizia) o l’esame di avvocato, sia per le esigenze di aggiornamento professionale di avvocati e magistrati.

 

scheda acquisto MANUALE PENALE SPECIALE (299.96 Kb)
scheda acquisto 3 MANUALI GIOVAGNOLI (166.18 Kb)
Manuale di diritto penale parte speciale_indice (459.7 Kb)
Manuale di diritto penale parte speciale_estratto (685.45 Kb)