Novità editoriali

APPROFONDIMENTI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO

a cura di Roberto Giovagnoli

 

Il volume si propone l’ambizioso obiettivo di offrire a studiosi e operatori pratici una guida per approfondire alcune delle questioni e degli istituti più controversi e dibattuti del diritto amministrativo.
L’opera taglia in maniera trasversale tutto il sistema del diritto amministrativo (sia sostanziale che processuale), soffermandosi sugli argomenti di maggiore attualità normativa, giurisprudenziale e dottrinale.
Come il titolo suggerisce, il libro vuole essere uno strumento per “approfondire” e leggere in chiave critica i principali temi del “moderno” diritto amministrativo.
Grazie al taglio teorico-pratico, il volume mira a soddisfare le esigenze sia di coloro che studiano per i concorsi (primo fra tutti quello per l’accesso alla magistratura) sia degli operatori professionali (dipendenti pubblici e avvocati).
Un ringraziamento particolare va agli Autori dei singoli contributi, che sono o neo-magistrati o giovani studiosi della materia, brillanti allievi del corso per la preparazione al concorso in magistratura.


 

Scheda acquisto APPROFONDIMENTI (352.64 Kb)
indice (196.28 Kb)